Come creare un account Microsoft
scritto da Il Mago Del Computer
siti web www.ilmagodelcomputer.com – www.melatutorials.it – www.melafacile.it – www.winfacile.it
In questo tutorial vedremo come creare un account Microsoft per scaricare applicazioni sul tuo computer Windows dal Microsoft Store oppure per utilizzare l’app di messaggistica Skype (molto utilizzata per colloqui di lavoro da remoto) e ancora, per utilizzare poter salvare documenti in cloud con il pacchetto Office o OneDrive.
Per poter usufruire della maggiorate dei servizi odierni correlati a Windows e Office, è necessario duque creare un account Microsoft, direttamente sui server della Microsoft (sito della Microsoft).
Cosa è un account Microsoft ?
Un account è una identità informatica, che permette di accedere a diversi servizi offerti.
Microsoft identifica i propri utenti con una coppia di credenziali (username e password) con i quali gli utenti possono effettuare una procedura di accesso al server Microsoft (autenticazione ed autorizzazione) e conseguentemente utilizzare i servizi offerti.
In questo articolo ti spiegherò nel dettaglio come creare un account Microsoft e come utilizzare i servizi Microsoft attraverso il tuo account Microsoft.
Il procedimento per la creazione di un account Microsoft è molto semplice ed è una procedura di registrazione classica che hai incontrato comunemente su portali web e fornitori di servizi email (email service providers).
Cosa puoi fare con un account Microsoft
Nei prossimi paragrafi troverai istruzioni dettagliate per creare un account Microsoft, con tutti i passaggi da seguire necessari alla creazione dell’account Microsoft.
Con un account Microsoft potrai:
– scaricare ed installare applicazioni sul tuo computer dal Microsoft Store
– salvare su cloud documenti e leggerli successivamente tramite le app del pacchetto Office
– utilizzare il cloud OneDrive per salvare documenti e files che potrai aprire da computer o da smartphone
– usare l’app di messaggistica istantanea Skype molto utilizzata in ambito lavorativo ed aziendale per colloqui e chat di lavoro
– accedere a Xbox Live se hai una console di gioco Xbox