programmi per ingrandire foto



programmi per ingrandire foto

I migliori programmi per ingrandire foto.

FastStone Photo Resizer

IMMAGINE QUI 1

FastStone Photo Resizer è un programma estremamente leggero e facile da usare che permette di ridimensionare le immagini in modalità batch (ossia processando più file contemporaneamente).
Tra le sue funzioni, oltre a quella di ingrandire o rimpicciolire le foto digitali in maniera semplicissima, ci sono l’applicazione di bordi ed ombreggiature alle immagini, la sovrimpressione di scritte e watermark grafici e molto altro ancora.
Il software supporta anche il cambiamento di nome dei file ed è disponibile in versione no-install funzionante senza installazioni da penne USB e drive esterni.
Scarica da qui.



Image Tuner

IMMAGINE QUI 2

Image Tuner è un piccolo programma gratuito che permette di ridimensionare le immagini in tutti i principali formati (JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF, PCX e RAW) e applicare loro varie modifiche, come rotazione, capovolgimento e regolazione dei colori, operando in modalità batch.
Include vari profili predefiniti che consentono di creare immagini ottimizzate per dispositivi portatili quali iPad ed iPhone e siti, come Facebook.
Ha un’interfaccia utente molto essenziale e per questo risulta molto facile da utilizzare anche per chi non è un esperto di PC.
Scarica da qui.



Fast Image Resizer

IMMAGINE QUI 3

Come lascia intendere il suo nome, Fast Image Resizer è un programmino gratuito che permette di ridimensionare immagini in maniera semplicissima.
Basta trascinare le foto da ingrandire o rimpicciolire all’interno della sua finestra dopo aver impostato la risoluzione desiderata per i file di output ed il gioco è fatto.
Supporta tutti i principali formati di file grafici (JPG, BMP, GIF, PNG con output in BMP e JPG) ed include delle opzioni avanzate per il cropping automatico.
È disponibile sia per Windows che per Mac OS X.
Scarica da qui.

IrfanView

IMMAGINE QUI 4



IrfanView è uno dei migliori visualizzatori di immagini gratuiti per Windows, non solo perché è velocissimo e supporta una vastissima gamma di formati di file grafici (compresi quelli RAW delle fotocamere digitali) ma anche perché include una serie di funzioni avanzate che lo rendono uno strumento utile a 360 gradi.
Fra le tante operazioni di fotoritocco base che è in base di compiere c’è anche il ridimensionamento delle immagini.
Inoltre, è possibile operare in modalità batch ritagliando, ridimensionando e convertendo più file contemporaneamente con assoluta facilità.
Scarica da qui.

XnView

IMMAGINE QUI 5



XnView è un potentissimo visualizzatore d’immagini gratuito che permette di visualizzare e gestire un’infinità di formati di file grafici.
Come Irfanview ed altre soluzioni simili, include una serie molto vasta di funzioni per il ritocco foto fra cui la possibilità di ingrandire o rimpicciolire immagini.
È anche in grado di catturare il desktop del computer, creare gallerie di immagini per il Web, regolare le caratteristiche più avanzate delle foto e molto altro ancora.
È disponibile anche in versione no-install.
Scarica da qui.

Fotosizer

IMMAGINE QUI 6

Fotosizer è un’applicazione gratuita per Windows che permette di ridimensionare più immagini contemporaneamente tramite un’interfaccia di semplicissimo utilizzo.
Grazie ad esso, è possibile ingrandire o rimpicciolire facilmente foto digitali in tutti i principali formati avendo l’opportunità di agire su molti parametri avanzati ed applicare numerosi effetti speciali, come la conversione in bianco e nero, la rotazione e molto altro ancora.
A prova di utente alle prime armi.
Scarica da qui.