programmi per ruotare immagini



programmi per ruotare immagini

I migliori programmi per ruotare immagini.

Raccolta Foto

IMMAGINE QUI 1

Anche se pensato principalmente per essere un catalogatore ed un visualizzatore di foto digitali, l’applicazione Raccolta Foto di Microsoft include tutti gli strumenti necessari per ritoccare, correggere e perfezionare le immagini.
Una volta aperta la foto da visualizzare, il software consente infatti di modificarla con una serie di filtri one-click che permettono di rimuovere gli occhi rossi, regolare colore, contrasto e ruotare immagini in maniera incredibilmente facile e veloce.
Supporta tutti i principali formati di file grafici e fa parte del pacchetto di applicazioni gratuite Windows Essentials in cui sono inglobati anche Movie Maker, Messenger ed altre interessanti app dedicate a intrattenimento e comunicazione.
Scarica da qui.



IrfanView

IMMAGINE QUI 2

IrfanView è uno dei più famosi visualizzatori di immagini per Windows, ma definirlo in questo modo è davvero riduttivo.
Sebbene sia estremamente compatto e veloce, questo software consente infatti di correggere le foto digitali, convertire tra loro tutti i principali formati di file grafici, visualizzare i dati EXIF delle foto digitali, rinominare immagini in serie, scrivere sulle immagini e molto altro ancora.
Tra le sue tantissime funzionalità non manca quella per ruotare immagini con un click in tutte le direzioni possibili.
Scarica da qui.



FastStone Image Viewer

IMMAGINE QUI 3

FastStone Image Viewer è uno dei viewer di immagini più gettonati in ambiente Windows ed il motivo è presto detto.
Si tratta, infatti, di un software leggero, comodo e bello da vedere che oltre a consentire la visualizzazione di tutti i principali formati di file grafici, è anche in grado di modificare le immagini ruotandole, capovolgendole, tagliandole, ridimensionandole ed applicando loro una vasta gamma di effetti speciali.
Supporta i file RAW delle fotocamere digitali, legge i dati EXIF delle foto e permette di creare spettacolari slideshow fotografici con oltre 150 effetti di transizione.
Scarica da qui.

Paint .Net

IMMAGINE QUI 4



Caratterizzato da un’interfaccia utente bella da vedere quanto intuitiva per qualsiasi tipologia di utente, Paint .Net è un programma di fotoritocco che si distingue dalla massa grazie al suo giusto mix di semplicità di utilizzo e funzioni mediamente avanzate per la modifica delle foto.
Include tutti gli strumenti da disegno di Paint più molti filtri in stile Photoshop e il supporto ai livelli.
Tra le sue funzioni, naturalmente non manca quella per ruotare immagini.
È completamente in italiano.
Scarica da qui.

ImageBatch

IMMAGINE QUI 5



Come suggerisce in maniera abbastanza evidente il suo nome, ImageBatch è un programma gratuito che permette di modificare le foto in serie applicando loro una serie di effetti e ritocchi molto interessanti.
Utilizzandolo, è possibile selezionare decine di file PNG, JPEG, GIF e BMP per ruotarli, ridimensionarli, applicare loro watermark, tagliarli o convertirli in altri formati.
Il programma è molto leggero, rapido ed anche se la sua interfaccia utente non è fra le più curate al mondo, è estremamente facile da usare anche per gli utenti meno esperti.
Scarica da qui.

XnView

IMMAGINE QUI 6

XnView è un software molto potente per visualizzare e gestire le foto digitali in grado di lavorare con oltre 400 formati di file grafici in input ed oltre 50 formati di file differenti in output.
Oltre a visualizzarle, consente di rinominare e modificare le foto sia singolarmente che in serie usando una serie di strumenti e funzioni molto variegata.
Permette di rinominare le immagini in maniera sequenziale, di visualizzare i dati EXIF delle foto, di correggere gli errori più comuni degli scatti digitali e di ruotare immagini con un click (o poco più).
Scarica da qui.