programmi per scaricare



programmi per scaricare

I migliori programmi per scaricare file da Internet gratis, compresi i servizi di hosting e la rete torrent.

eMule

IMMAGINE QUI 1

Quando si parla di programmi per scaricare, non si può non menzionare eMule, uno dei client P2P più usati e famosi di tutti i tempi che sebbene non sia in auge come qualche anno fa continua ad essere una fonte inesauribile di download per gli appassionati.



La forza di eMule non è la velocità con cui si scarica (che è relativamente bassa rispetto ad altre soluzioni) ma la quantità di materiale raro che è possibile trovare sulle sue reti (ED2K e KAD).
Una volta impostato correttamente, permette di scaricare video, musica, programmi e giochi senza intoppi.
Scarica da qui

Frostwire

IMMAGINE QUI 2



Un buon programma gratuito per scaricare file dalla rete Torrent nato dalle ceneri di Limewire.
Permette agli utenti di scambiare file agevolmente fra di loro (P2P) e di cercare i file da scaricare con un comodo motore di ricerca integrato nel programma.

Se si è stanchi del “solito” eMule e si trova uTorrent troppo spoglio, è la soluzione ideale.
Bisogna solo stare attenti a saltare i software promozionali durante il processo d’installazione.
Scarica da qui

Jdownloader

IMMAGINE QUI 3



Il concetto di scaricare file da Internet passa sempre più spesso attraverso i servizi di hosting, ossia quei siti come Fileserve e Megaupload che permettono di scaricare video, programmi e altri file dalla Rete senza dover affrontare lunghe code ed avendo costantemente una velocità di download alta (se non altissima).

Jdownloader è un programma per scaricare dai servizi di hosting comodamente che solleva l’utente dalle noie tipiche dei download da questo tipo di siti (es.
la pressione dei pulsanti per avviare i download dopo i conti alla rovescia).
Anche l’inserimento dei captcha può essere saltato ma solo a pagamento:
configurando un account premium nel programma oppure installando un plug-in di servizi per la risoluzione automatica dei codici di conferma.
Scarica da qui



Orbit Downloader

IMMAGINE QUI 4

Un download manager puro che ottimizza e velocizza al massimo lo scaricamento dei file da Internet.
Ha un’interfaccia spartana ma molto semplice da usare.

Fra le sue funzioni più utili, quella che permette di catturare i video in Flash e Silverlight dalle pagine Web e la possibilità di scaricare automaticamente tutti i file multimediali contenuti in una determinata pagina Web.
Scarica da qui



uTorrent

IMMAGINE QUI 5

Probabilmente il programma per scaricare dalla rete Torrent più usato al mondo.
Il suo successo sono dati dalla sua essenzialità e dal fatto che riesce ad ottimizzare al massimo la velocità dei download.



Non include funzioni particolarmente avanzate, ma se configurato a dovere permette di scaricare qualsiasi file dalla rete P2P Torrent alla velocità della luce.
E poi è tradotto completamente in italiano.
Scarica da qui

Vuze

IMMAGINE QUI 6

Un client Torrent avanzatissimo che permette non solo di scaricare file dalla rete Torrent ad altissima velocità ma anche di cercare film, giochi e programmi direttamente all’interno del programma, abbonarsi a feed RSS, visualizzare i video scaricati (anche quelli in HD) e trasferire i file multimediali su smartphone e tablet al termine del download.



Ne esiste anche una versione a pagamento che permette la visione dei file scaricati durante il download, ma quella gratuita già include tantissime funzioni interessanti.
Bisogna solo stare attenti a saltare i software promozionali durante la procedura d’installazione.
Scarica da qui