programmi per svuotare cd



programmi per svuotare cd

I migliori programmi per svuotare i CD riscrivibili.

Nero

IMMAGINE QUI 1

Nero è una celebre soluzione all-in-one per la masterizzazione che comprende lo storico programma Nero Burning Rom più una serie di strumenti utili a gestire i file multimediali, eseguire i backup e creare DVD video.
Tra le sue tantissime funzioni non poteva certo mancare la gestione dei CD e dei DVD riscrivibili, che consente di masterizzare, cancellare e riscrivere su questi tipi di supporti con estrema facilità.
Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni.
Scarica da qui.



Ashampoo Burning Studio

IMMAGINE QUI 2

Ashampoo Burning Studio è un ottimo programma per la masterizzazione che permette di creare CD, DVD e Blu-Ray di dati, DVD video, CD musicali, copiare dischi esistenti e molto altro ancora.
Consente inoltre di masterizzare e svuotare CD riscrivibili con estrema facilità.
È disponibile in due versioni, una gratuita (la 6.0) ed una a pagamento con maggiori funzionalità.
Scarica da qui.



CDBurnerXP

IMMAGINE QUI 3

CDBurnerXP è uno dei migliori programmi di masterizzazione gratis disponibili per Windows che permette di creare CD, DVD e Blu-Ray di dati, CD musicali, copiare dischi 1:1 ed altro ancora.
Si presenta con un’interfaccia utente molto lineare e semplice da usare che guida l’utente passo-passo nella creazione di nuovi dischi e in operazioni come svuotare CD.
Al contrario di quanto potrebbe suggerire il suo nome, non funziona solo su Windows XP ma è perfettamente compatibile con le edizioni successive del sistema operativo Microsoft.
Supporta anche i file immagine in formato ISO, permettendo di masterizzarli in pochi click.
Scarica da qui.

InfraRecorder

IMMAGINE QUI 4



InfraRecorder è un programma di masterizzazione gratuito caratterizzato da un’interfaccia utente molto semplice da usare che permette di creare CD/DVD di dati, CD musicali, DVD video, copiare dischi e masterizzare file immagine in formato ISO.
Tra le sue funzioni c’è anche il supporto avanzato ai CD/DVD riscrivibili che consente di scrivere e cancellare contenuti da questo tipo di supporti.
Il software è compatibile con tutte le principali versioni del sistema operativo Windows ed è disponibile anche in una versione portable che non ha bisogno di installazioni per poter funzionare e può essere trasportata su qualsiasi chiavetta USB.
Scarica da qui.

DeepBurner

IMMAGINE QUI 5



DeepBurner è un software di masterizzazione estremamente rapido e leggero che offre il massimo delle funzionalità nel minor spazio possibile.
Include tutte le principali funzioni che si potrebbero volere da un programma del genere e dunque consente anche di cancellare i CD riscrivibili.
È disponibile in due versioni differenti, una gratuita ed una a pagamento che offre funzionalità avanzate, quali la copia 1:1 dei dischi, la masterizzazione da linea da comando e la creazione di CD fotografici.
Ne esiste anche una versione portable che non ha bisogno di installazioni per poter essere utilizzata.
Scarica da qui.

FinalBurner

IMMAGINE QUI 6

FinalBurner è un programma di masterizzazione gratuito che permette di creare CD, DVD e Blu-Ray di dati completi di autorun personalizzato, CD audio, DVD video, rippare CD audio e gestire i dischi riscrivibili scrivendo o cancellando contenuto su di essi.
È disponibile anche in una versione a pagamento che è in grado di masterizzare Video CD, file immagine ISO, stampare copertine, creare copie 1:1 dei dischi e molto altro ancora.
Scarica da qui.